1 di 1
€ 400.000

Casa indipendente

Baschi (TR) · SP92

9 160 m² 2 T No
WhatsApp

Descrizione

Casale in pietra con vista panoramica
Immerso nella suggestiva campagna umbra, lungo la strada che collega i borghi di Baschi e Montecchio, questo affascinante casale in pietra gode di una posizione panoramica con splendida vista sulla valle del Tevere.
La proprietà è circondata da circa 5.500 mq di terreno privato, con giardino, uliveto in produzione e angoli naturali di grande charme.
Il casale, di 160 mq su due livelli, è stato restaurato con cura mantenendo intatto il suo carattere originale: travi in legno a vista, pavimenti in cotto, archi in mattoni e suggestivi camini.

Piano terra
Accogliente ingresso con pareti in pietra a vista, ampio e luminoso doppio soggiorno con camino e accesso diretto al terrazzo panoramico, cucina abitabile con camino e cucina in muratura. All’esterno, un elegante pergolato crea lo spazio perfetto per pranzi e cene all’aperto.
Completano il piano un bagno con doccia, ripostiglio, locale tecnico e un ulteriore vano per attrezzi con accesso indipendente.

Primo piano
Zona notte composta da tre camere matrimoniali, una camera singola e un bagno con vasca.
Finiture di qualità con infissi in legno di castagno e doppi vetri con portelloni in legno in stile tradizionale.

Dotazioni
Riscaldamento a termosifoni, caldaia a GPL, acqua comunale e pozzo sorgivo.

Terreno e spazi esterni
Il terreno offre un curato giardino con alberi ad alto fusto e piante ornamentali. Scendendo verso valle si trovano due caratteristiche grotte adibite a cantina e un uliveto con circa 35 piante produttive.
Possibilità di realizzare una piscina.

Distanze principali
Servizi (Baschi): 2,5 km
Orvieto: 13 km
Todi: 30 km
Roma: 100 km

Posizione
Tranquilla ma con facile accesso e tutti i servizi nelle vicinanze.

Una soluzione ideale sia come residenza privata che come casa vacanze nel cuore dell’Umbria autentica.

Caratteristiche

TipologiaCasa indipendente
ArredamentoArredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie160 m²
Vani9
CondizioniBuone condizioni
OccupazioneNon indicato
PianoPiano terra
CucinaNon indicato
Cam. Letto4
AscensoreNO
Bagni2
Classe EnergeticaF
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoNO
BalconeNO
CantinaNO
GiardinoSI
PiscinaNO
Posto AutoNO
Box AutoNO

Indirizzo completo

Baschi (TR) · SP92

Indicazioni stradali →

Inserzionista

Umbria Immobiliare Srls

V. Umberto I 6, 05020 Lugnano in Teverina (TR)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune e nelle vicinanze

Vedi tutti