1 di 1
€ 93.000

Casa indipendente

Calice al Cornoviglio (SP) · Loc. Le Cassonare

6 250 m² 1 T No

Descrizione

Una casa di carattere con una vista che conquista

La posizione è uno dei suoi grandi punti di forza.
Qui la vista si apre sulla vallata, ampia e luminosa, regalando colori sempre diversi.

Siamo in località Le Cassonare, Santa Maria, nel comune di Calice al Cornoviglio, in un contesto facilmente accessibile, con parcheggio comodo proprio accanto alla casa.

Questa casa antica conserva fascino, solidità e un’elevata interpretabilità, ideale per chi ama i progetti con anima.

Gli spazi e l'atmosfera

Il giardino di proprietà, circa 200 mq a balze, accompagna l’ingresso alla casa ed è uno spazio verde raccolto, facile da gestire, perfetto per vivere l’esterno senza eccessivi impegni.

Al piano terra troviamo una ex porcilaia e due cantine, oltre a una grande cantina con volumi importanti, oggi spazio grezzo ma con grande potenziale di trasformazione, ideale per essere reinterpretata come loft in sasso e vetro con vista spaziale sulla vallata.

Salendo al primo piano, l’ingresso con disimpegno conduce alla cucina abitabile e alla sala da pranzo, rinnovate, con solai nuovi, e affacciate sulla terrazza panoramica di circa 30 mq, vero punto focale della casa, sospesa sopra la vallata.

Il piano superiore ospita la zona notte, composta da quattro camere matrimoniali e un bagno. Gli ambienti sono ampi e luminosi, ma richiedono interventi di ristrutturazione, offrendo la possibilità di personalizzare completamente questa parte della casa.

Stato e potenzialità

Tetto in ordine

Struttura solida

Facciata con intonaco antico, ma in buone condizioni

Zona giorno in ordine

Zona notte da rinnovare

Una casa che unisce fascino, vista, posizione e possibilità, perfetta per chi sa guardare oltre e desidera creare qualcosa di personale e autentico.

Prezzo richiesto: € 93.000

Una proposta rara per chi cerca panorama, carattere e margine di valorizzazione, in un contesto di pura tranquillità.

Contattaci per scoprire dal vivo una casa che ha ancora molto da raccontare.

Caratteristiche

TipologiaCasa indipendente
ArredamentoNon arredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie250 m²
Vani6
CondizioniDiscrete condizioni
OccupazioneNon indicato
PianoPiano terra
CucinaAbitabile
Cam. Letto4
AscensoreNO
Bagni1
Classe EnergeticaG
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoSI
BalconeNO
CantinaNO
GiardinoSI
PiscinaNO
Posto AutoNO
Box AutoNO

Indirizzo completo

Calice al Cornoviglio (SP) · Loc. Le Cassonare

Indicazioni stradali →

Inserzionista

Sistemacasa S.r.l.

Piazza Matteotti n.10, 19120 Follo (SP)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune e nelle vicinanze

Vedi tutti