1 di 1
€ 365.000

Appartamento

Massa (MS) · Via Luigi Staffetti, 54100

4 131 m² 2 No
WhatsApp

Descrizione

Massa – Centro Storico. Nel cuore del centro storico, all’interno di una caratteristica palazzina composta da poche unità abitative, proponiamo in vendita un appartamento completamente ristrutturato, ricco di fascino e valorizzato da finiture curate e particolari originali.
L’abitazione si sviluppa principalmente al secondo piano ed è raggiungibile attraverso la caratteristica scala in marmo “sale e pepe”, elemento tipico delle palazzine del centro storico di Massa, che contribuisce a conservarne l’atmosfera e il fascino originario.
L’ingresso si apre direttamente sul soggiorno, accogliente e luminoso, impreziosito da un piccolo balcone e collegato alla cucina. Un disimpegno conduce alla zona notte, composta da due camere, una comoda zona armadi/ripostiglio e due bagni, entrambi rifiniti con materiali di pregio.
Una particolare scala interna conduce al piano sottotetto, dove troviamo un ambiente pluriuso attualmente utilizzato come studio da cui si accede alla bella terrazza, uno degli elementi più distintivi della proprietà: uno spazio riservato e suggestivo, con un’atmosfera che richiama quella delle terrazze degli appartamenti parigini, ideale per rilassarsi e vivere piacevoli momenti all’aperto con vista sui tetti della città.
Completa la proprietà un ulteriore piccolo ripostiglio posto sul pianerottolo, esternamente all’abitazione. Nell’androne condominiale, utilizzato in comune con gli altri residenti, vi è inoltre la possibilità, compatibilmente con gli spazi e nel rispetto degli altri condomini, di ricoverare una bicicletta o un ciclomotore.
L’appartamento è stato ristrutturato e si presenta in ottime condizioni, senza necessità di interventi interni. Le finiture sono particolarmente curate, con pavimenti in parquet e cotto, bagni rifiniti in pietra, porte originali in legno recuperate e adattate cosi come i soffitti con i travi in legno, elementi che contribuiscono a mantenere il carattere autentico dell’abitazione pur offrendo il comfort di una casa rinnovata.
Una soluzione particolare e difficilmente replicabile, ideale per chi desidera vivere nel cuore del centro storico di Massa, con tutti i principali servizi raggiungibili comodamente a piedi, senza rinunciare al fascino di un’abitazione ristrutturata, alla tranquillità di una piccola palazzina e al valore aggiunto di una terrazza privata.

Caratteristiche

TipologiaAppartamento
ArredamentoNon arredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie131 m²
Vani4
CondizioniOttime condizioni
OccupazioneNon indicato
Piano2° piano
CucinaNon indicato
Cam. Letto2
AscensoreNO
Bagni2
Classe EnergeticaG
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoSI
BalconeSI
CantinaNO
GiardinoSI
PiscinaNO
Posto AutoSI
Box AutoNO

Indirizzo completo

Massa (MS) · Via Luigi Staffetti, 54100

Indicazioni stradali →

Inserzionista

Domina Immobiliare

via Puccini 4, 54100 Massa (MS)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune

Vedi tutti