1 di 1
€ 1.250.000

Appartamento

Roma (RM) · Via Salaria

3 137 m² 2

Descrizione

Dimora Nobiliare con Affaccio Diretto su Villa Borghese
137 mq di Rappresentanza in Palazzo d’Epoca

Nel cuore più prestigioso di Roma, In uno storico palazzo dei primi del ’900, concepito originariamente per accogliere i piani destinati alla nobiltà romana — gli unici dotati di balconi — proponiamo una residenza di assoluta rarità: 137 mq situata al secondo piano che affaccia direttamente sul verde senza tempo di Villa Borghese.

Un privilegio architettonico che oggi rappresenta un elemento quasi introvabile nel panorama immobiliare del centro di Roma.

L’ingresso, ampio e scenografico, introduce a un disimpegno che accompagna armoniosamente l’intera abitazione, creando una distribuzione elegante e funzionale degli ambienti.

Il cuore della casa è il magnifico soggiorno doppio di rappresentanza: soffitti altissimi, preziosi affreschi, climatizzazione integrata e una luminosità straordinaria che culmina nell’accesso al balcone panoramico. Da qui lo sguardo si apre sul verde monumentale di Villa Borghese, offrendo una prospettiva esclusiva e rara per il centro città.

La luce naturale esalta i volumi e i dettagli architettonici d’epoca, creando un’atmosfera elegante e senza tempo.

La cucina è abitabile, raffinata e separata da una porta scorrevole che consente di modulare gli spazi con discrezione ed eleganza.

La zona notte è concepita come una vera suite privata:

camera matrimoniale con bagno en suite

cabina armadio dedicata

secondo bagno completamente rifinito
Entrambi i bagni sono impreziositi da finiture in sughero, materiale naturale ricercato e distintivo, che conferisce carattere e unicità.

Un soppalco che segue l’intera abitazione amplifica i volumi e valorizza ulteriormente le altezze importanti, creando spazi aggiuntivi versatili e perfettamente integrati.

L’immobile è arricchito da numerosi armadi a muro su misura e da un progetto d’arredo curato da un interior designer che ha scelto elementi e mobili di ispirazione celtica, conferendo alla dimora un’identità forte, colta e non convenzionale.

Ripostiglio, climatizzazione negli ambienti principali, distribuzione fluida e dettagli storici originali completano una proprietà che non è semplicemente un appartamento, ma una residenza di rappresentanza.

Una soluzione dedicata a chi desidera un’abitazione iconica, un pied-à-terre di altissimo profilo o un investimento di prestigio in una delle cornici più esclusive della Capitale.

A completare ed arricchire ulteriormente la soluzione inoltre troviamo una comoda cantina di 10 mq.

Plus esclusivo di grande valore:

È possibile acquistare l’immobile in abbinamento all’unità adiacente, creando una soluzione più ampia e di grande rappresentanza, oppure mantenere entrambe le proprietà indipendenti, grazie alla presenza di doppi ingressi e utenze già separate.

Una caratteristica estremamente singolare, ideale sia per uso investimento che per esigenze abitative evolute.

Caratteristiche

TipologiaAppartamento
ArredamentoArredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie137 m²
Vani3
CondizioniOttime condizioni
OccupazioneNon indicato
Piano2° piano
CucinaAbitabile
Cam. Letto1
AscensoreSI
Bagni2
Classe EnergeticaF
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoNO
BalconeSI
CantinaNO
GiardinoNO
PiscinaNO
Posto AutoNO
Box AutoNO

Indirizzo completo

Roma (RM) · Via Salaria

Indicazioni stradali →

Inserzionista

GSC Immobiliare

Via Garibaldi 208, 00012 Guidonia Montecelio (RM)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune e nelle vicinanze

Vedi tutti