1 di 1
€ 410.000

Appartamento

Savona (SV) · Via Montegrappa

6 170 m² 2

Descrizione

# APPARTAMENTO SIGNORILE D’EPOCA CON TERRAZZO E GIARDINO – SAVONA, ZONA VILLETTA

In una delle zone più apprezzate e tranquille di Savona, nella prestigiosa area della Villetta, proponiamo in vendita un elegante appartamento inserito in uno **stabile d’epoca di particolare fascino**, caratterizzato da ambienti ampi, dettagli architettonici originali e un’importante dotazione di spazi esterni.

La posizione rappresenta uno dei punti di forza della proprietà: **in pochi minuti a piedi è possibile raggiungere il centro città, i principali servizi e le attività commerciali**, mantenendo al tempo stesso la tranquillità di una strada poco trafficata e prevalentemente residenziale.

L’appartamento è posto al **secondo piano fuori terra** e conserva il carattere autentico delle dimore d’epoca. L’ingresso introduce alla classica **distribuzione alla genovese**, con un corridoio centrale che conduce ai diversi ambienti della casa.

La superficie interna è articolata in **tre ampie camere**, un elegante soggiorno, una cucina in muratura, doppi servizi e una pratica zona attualmente adibita a cabina armadio.

Particolarmente suggestiva è una delle camere, caratterizzata da una **singolare struttura circolare** che conferisce all’ambiente un’impronta architettonica rara e di grande impatto.

Il soggiorno rappresenta il cuore della casa e si apre direttamente verso l’esterno, creando una piacevole continuità tra gli ambienti interni e l’**ampio terrazzo**, dal quale si accede al **giardino privato**: uno spazio prezioso e non comune in questa posizione, ideale per vivere momenti di relax, organizzare pranzi all’aperto o semplicemente godere di un angolo verde nel cuore della città.

A completare il carattere della proprietà troviamo i **pavimenti originali dell’epoca, perfettamente conservati e lucidati a piombo**, impreziositi da disegni eleganti e discreti che contribuiscono a restituire agli ambienti tutta la raffinatezza della dimora storica.

Una proprietà dalla forte personalità, ideale per chi ricerca **ampiezza, eleganza e autenticità**, senza rinunciare alla comodità della vicinanza al centro e, allo stesso tempo, desidera poter disporre di **un importante spazio esterno privato**.

**Una soluzione difficile da trovare sul mercato savonese, dove il fascino dell’epoca incontra la comodità della vita cittadina.**

Caratteristiche

TipologiaAppartamento
ArredamentoNon arredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie170 m²
Vani6
CondizioniBuone condizioni
OccupazioneNon indicato
Piano2° piano
CucinaAbitabile
Cam. Letto3
AscensoreSI
Bagni2
Classe EnergeticaE
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoSI
BalconeNO
CantinaNO
GiardinoSI
PiscinaNO
Posto AutoNO
Box AutoNO

Indirizzo completo

Savona (SV) · Via Montegrappa

Indicazioni stradali →

Inserzionista

Domus Mare di Attilio Gennaro

Corso Italia, 81/R, 17100 Savona (SV)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune

Vedi tutti