1 di 1
€ 350.000

Porzione di casa

Siena (SI) · Tre Madonne,

6 120 m² 2 T No
WhatsApp

Descrizione

Nel cuore della campagna senese, una porzione di casolare da vivere e amare

Immersa nella quiete della campagna senese, a pochi minuti da Siena, si trova un caratteristico borgo risalente al 1760 composto da 3 unità immobiliari, sviluppatosi nel corso degli anni e oggi capace di conservare tutto il fascino autentico della vita di campagna.

All’interno di questo contesto raccolto e accogliente, proponiamo in vendita una porzione di casolare terratetto, sviluppata su 3 livelli e ristrutturata nel 2000, dove il fascino delle abitazioni toscane incontra il calore di una casa pensata per essere vissuta.
La proprietà gode di una splendida vista aperta sul verde circostante, di spazi esterni privati e della presenza di un uliveto di proprietà: un luogo dove rallentare, respirare e ritrovare il piacere delle cose semplici.

PIANO TERRA
L’ingresso conduce alla zona giorno, cuore della casa, composta da una cucina a vista collegata alla sala da pranzo e al soggiorno.
Il soggiorno, particolarmente luminoso e affacciato sul verde, è impreziosito da un camino funzionante, elemento che rende l’ambiente caldo e raccolto, ideale nelle serate d’inverno.
Dal piano terra si accede direttamente agli spazi esterni: un ampio gazebo, perfetto per pranzi e cene all’aperto, e il giardino privato. Un naturale prolungamento della casa, da vivere nelle belle giornate e da cui godere della tranquillità della campagna.
Completa il piano con un pratico ripostiglio adibito a zona lavanderia.

PIANO PRIMO
Il primo piano ospita una stanza attualmente utilizzata come studio/ufficio, ma facilmente adattabile, secondo le proprie esigenze, a camera da letto con guardaroba. Sono inoltre presenti un bagno finestrato con vasca idromassaggio e una confortevole camera da letto matrimoniale con affaccio sul giardino.

PIANO SECONDO
All’ultimo livello troviamo una camera da letto e un secondo bagno attualmente in corso di ristrutturazione (non finestrato), offrendo la possibilità di personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto e le proprie necessità. Infine, c’è anche un soppalco, come rappresentato nella planimetria.

IL FASCINO DELLA TOSCANA
La casa conserva numerosi dettagli capaci di raccontare la tradizione toscana: facciata in pietra, travi a vista, pavimenti in parquet e travertino, materiali che donano agli ambienti calore, carattere e un’eleganza senza tempo.
È una proprietà ideale per chi sogna di vivere immerso nella natura e nella bellezza della campagna senese, senza però rinunciare alla comodità di avere un piccolo vicinato e alla piacevole atmosfera di un borgo vissuto e accogliente.
Un luogo intimo e autentico, dove la campagna entra nelle stanze, il verde diventa parte della quotidianità e le giornate possono scorrere con un ritmo più lento.

ALTRE INFORMAZIONI
GPL ogni abitazione ha il suo bombolone
Caldaia a condensazione nuova del 2025
Infissi esterni in alluminio e interni in legno doppio vetro
Addolcitore

PARTE CONDOMINIALI
Acqua in comune con sottocontatore, luce esterna, cancello e pozzo: 15€ ogni 2 mesi.
Uliveto con 30 olivi condominiali

DOVE SI TROVA
8 minuti in auto da Santa Colomba
10 minuti in auto da Pian del Lago, Siena

Caratteristiche

TipologiaPorzione di casa
ArredamentoArredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie120 m²
Vani6
CondizioniBuone condizioni
OccupazioneNon indicato
PianoPiano terra
CucinaNon indicato
Cam. Letto3
AscensoreNO
Bagni2
Classe EnergeticaG
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoSI
BalconeSI
CantinaNO
GiardinoSI
PiscinaNO
Posto AutoSI
Box AutoNO

Indirizzo completo

Siena (SI) · Tre Madonne,

Indicazioni stradali →

Inserzionista

DOMENA Your Real Estate Agency

Via Camollia, - 146 144, 53100 Siena (SI)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune e nelle vicinanze

Vedi tutti