1 di 1
€ 630.000

Villa

Fucecchio (FI) · Fucecchio FI,

20 550 m² Multi No
WhatsApp

Descrizione

FUCECCHIO (FIRENZE)
AFFASCINANTE COMPLESSO IMMOBILIARE PER RESIDENZA PRIVATA E CON PERMESSO PER AFFITTACAMERE/B&B – OCCASIONE UNICA DI INVESTIMENTO O RESIDENZA
Location: Situato in un contesto suggestivo, questo complesso immobiliare rappresenta un’ottima opportunità sia per chi desidera avviare un’attività ricettiva, sia per chi è alla ricerca di una residenza esclusiva dal fascino storico.
Descrizione dell 'immobile
La proprietà è composta da due edifici adiacenti e collegati fisicamente, situati all’interno di una caratteristica corte. Le sue origini risalgono all’Ottocento e un primo nucleo della struttura è già rappresentato nella mappa del Catasto Leopoldino.
Attualmente, gli immobili necessitano di un importante intervento di recupero, poiché si trovano in condizioni precarie per quanto riguarda pavimenti, intonaci, infissi e coperture. Il progetto di ristrutturazione, già approvato, prevede un recupero conservativo che preserva il carattere storico della proprietà con minime modifiche alla distribuzione interna ed esterna.
DOPPIA DESTINAZIONE: RESIDENZA PRIVATA O STRUTTURA RICETTIVA
Grazie al permesso di trasformazione in affittacamere/B&B già ottenuto, il complesso è pronto per essere convertito in una struttura ricettiva con 10 camere e 18 posti letto, così suddivisi:
✅ 12 posti letto nella villa (piano terra, primo piano e sottotetto)
✅ 6 posti letto nella pertinenza dell’edificio
Alternativamente, la proprietà può essere adibita a residenza privata, con la possibilità di creare una prestigiosa dimora storica in un contesto unico, con ampi spazi abitativi e possibilità di personalizzazione degli interni.
Perché investire in questa proprietà?
✔️ Flessibilità d’uso: ideale sia come struttura ricettiva che come residenza privata
✔️ Autenticità e charme tipici dell’architettura toscana
✔️ Location suggestiva, perfetta per il turismo rurale e culturale o come abitazione di prestigio
✔️ Permessi già approvati, con possibilità di avvio immediato del recupero edilizio
Per maggiori informazioni e per organizzare una visita, contattaci oggi stesso!
Classe energetica: G - Rif. B3425

Caratteristiche

TipologiaVilla
ArredamentoNon arredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie550 m²
Vani20
CondizioniDa ristrutturare
OccupazioneNon indicato
PianoSu più livelli
CucinaNon indicato
Cam. Letto0
AscensoreNO
Classe EnergeticaG
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoSI
BalconeSI
CantinaNO
GiardinoSI
PiscinaNO
Posto AutoSI
Box AutoNO

Indirizzo completo

Fucecchio (FI) · Fucecchio FI,

Indicazioni stradali →

Inserzionista

MGM Bientina

Via Francesca Nord, /b 213, 56020 Santa Maria a Monte (PI)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune e nelle vicinanze

Vedi tutti