1 di 1
€ 890.000

Appartamento in piazza Carità, Napoli

Napoli (NA) · Piazza Carità

6 166 m² 3 7° Sì

Descrizione

Palazzo INA, residenza signorile con vista sul Vesuvio e sul mare

I tetti del centro storico, le cupole delle chiese, il Vesuvio e il mare compongono il panorama di questa residenza signorile di 166 mq commerciali, situata al sesto piano dello storico Palazzo INA, in Piazza Carità.

Un appartamento dagli ambienti ampi e luminosi, impreziosito da finiture originali e affacci suggestivi, all'interno di uno degli edifici più rappresentativi della piazza, a pochi passi da Via Toledo.

Il Palazzo INA, progettato dall'architetto Marcello Canino negli anni Trenta, si distingue per la sua architettura monumentale e l'eleganza delle parti comuni.

È inoltre disponibile, con acquisto separato, un box auto di circa 19 mq, in grado di ospitare due autovetture, un'opportunità particolarmente interessante in una posizione così centrale.

L'abitazione conserva elementi caratteristici delle residenze signorili dell'epoca, come pavimenti in marmo e parquet, porte vetrate, soffitti alti e grandi finestre.

L'ingresso, con un'ampia zona di disimpegno impreziosita dalla pavimentazione in marmo e dalle aperture ad arco, introduce ai diversi ambienti della casa.

La distribuzione comprende un soggiorno, tre camere da letto, uno studio utilizzabile anche come quarta camera, cucina separata, sala da pranzo e tre bagni.

Le numerose finestre garantiscono una piacevole luminosità e regalano, da diversi ambienti, affacci panoramici sulla città.

L'appartamento conserva diverse finiture originali e presenta alcuni ambienti da ammodernare, offrendo la possibilità di personalizzare gli interni secondo le proprie esigenze.

La posizione è uno dei principali punti di forza: Piazza Carità si trova a pochi passi dalla stazione Toledo della Metropolitana Linea 1, con Piazza Dante, Piazza Municipio, negozi, ristoranti, teatri e principali servizi facilmente raggiungibili a piedi.

Una proprietà che unisce il prestigio del palazzo, l'ampiezza degli spazi e il fascino di una vista panoramica su Napoli.

Nota sulle immagini: alcune fotografie sono state ottimizzate digitalmente per migliorare la presentazione degli ambienti. Sono inoltre presenti immagini realizzate mediante virtual home staging, che illustrano possibili soluzioni di arredo. Queste ultime hanno finalità puramente illustrative e non rappresentano lo stato attuale dell'immobile

Contattaci per maggiori informazioni e per concordare una visita, così da apprezzare di persona gli ambienti e gli affacci panoramici di questa residenza.

Caratteristiche

TipologiaAppartamento
ArredamentoNon arredato
RiscaldamentoNon indicato
Aria condizionataNO
Superficie166 m²
Vani6
CondizioniDiscrete condizioni
OccupazioneNon indicato
Piano7° piano
CucinaSemi abitabile
Cam. Letto0
AscensoreSI
Bagni3
Classe EnergeticaG
ContrattoVendita

Dettagli esterni

TerrazzoNO
BalconeSI
CantinaNO
GiardinoNO
PiscinaNO
Posto AutoNO
Box AutoNO

Indirizzo completo

Napoli (NA) · Piazza Carità

Indicazioni stradali →

Inserzionista

Gravina S.R.L.

Via Francesco Cilea 143, 80127 Napoli (NA)

Vedi annunci agenzia

Immobili simili

Proposte nello stesso comune

Vedi tutti